Sostienici
16 Mag 2021

Inaugurata la mostra di Remo Mosna, il fotografo del Giro d’Italia

Passerà da Canazei il Giro d’Italia, nella tappa del 26 maggio: una salita di 193 chilometri per raggiungere la rampa di Sega d’Ala.

Ieri, nella splendida cornice del Palazzo Taddei di Ala, è stata inaugurata la mostra fotografica degli scatti dell’aldenero Remo Mosna, “Panoramiche fotografiche dei 50 anni di Giro d’Italia” .

Il sindaco di Ala, Claudio Soini, raggiante sia per la bellezza delle fotografie della mostra di Remo Mosna, sia per la passione e la dedizione di tutti coloro che hanno lavorato, ha ringraziato tutti e ha sottolineato come “gli elementi sportivi sono il sale e il pepe della nostra crescita territoriale”.

Sono intervenuti anche la deputata della Repubblica italiana Vanessa Cattoi, il presidente dell’ApT Rovereto e Vallagarina Giulio Prosser, il presidente della Cassa Rurale Vallagarina Primo Vicentini, la presidente del CONI Trento Paola Mora, don Daniele, cittadino di Ala, parroco in Val dei Mocheni e grande appassionato sportivo, la presidente della Federazione ciclistica italiana Trento Giovanna Collanega, il campione di ciclismo Gilberto Simoni, il giovane atleta juniores Daniel Rocca e la funzionaria del Comune responsabile del settore attività culturali sport e turismo Chiara Bertolini.

Emozionato e applauditissimo Remo Mosna che ha cominciato la sua attività di fotografo oltre 50 anni fa. Il fotografo con il ciclismo nel cuore, ma con grande passione segue anche tamburello, atletica e sci. Ha dedicato molto tempo ad immortalare le imprese dei grandi campioni trentini che rappresentano il Trentino e l’Italia nel mondo, fra questi, naturalmente il campionissimo Francesco Moser, e Gilberto Simoni.

L’allestimento della mostra, molto suggestivo, è stato realizzato dal Sova, servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Oltre ai tanti partner locali anche Trentino Marketing.

(Fonte: Uff. Stampa PAT)