Sostienici
16 Mag 2021

Il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Trento

Da questo fine settimana,in occasione della giornata delle comunicazoni sociali, è on line la versione completamente rinnovata del sito dell’Arcidiocesi di Trento.

Il sito si presenta con una veste grafica completamente rinnovata e agevola la consultazione di chi voglia accedervi anche dagli smartphone.

Il rinnovamento del sito agevola anche  la condivisione di contenuti tra i portali diocesani e i siti web delle parrocchie, in particolare quelli aderenti al progetto diocesano Pweb (“parrocchie sul web”) che attualmente raggruppa, in modo omogeneo su tutto il territorio della Diocesi, ben 28 portali a servizio, complessivamente, di 140 parrocchie.

E’ nuovo anche il logo dell’Arcidiocesi, che riprende un particolare architettonico della  cattedrale di Trento: le colonne cosiddette “ofitiche”, caratterizzate da un nodo presente a metà altezza.

Il nodo nella colonna vuole  significare la duplice natura, divina e umana, nell’unica persona di Cristo. In tal senso, il nuovo logo rimanda anche al motto pastorale dell’arcivescovo Lauro: “Il Verbo si fece carne”.

Nel logo dell’arcidiocesi anche la scritta VIGILIUS, patrono della città.

(Fonte: Uff. Stampa Arcidiocesi Trento)