Sostienici
06 Mag 2021

L’Arcivescovo Lauro a Borgo Valsugana per San Floriano, patrono dei vigili del fuoco

“Il Dio di Gesù Cristo ha queste note: gratuità, comunione, vita messa a rischio, perdono senza misura. Questa sera vi utilizzo per descrivere Dio: alcuni tratti che vi caratterizzano altro non sono una scintilla del meraviglioso volto di Dio che in Gesù Cristo è stato gratuità, vita donata, comunione, prossimità, solidarietà. Il futuro che ci sta davanti dipende da quanto di queste note riusciamo a mettere in gioco. Con la vostra vita donate speranza a quest’ora della storia tanto difficile”.

L’Arcivescovo Lauro si è rivolto con queste parole  ai vigili del fuoco presenti alla celebrazione del loro Santo patrono, San Floriano, nella chiesa di Borgo Valsugana.

Presenti alla Santa Messa il sindaco di Borgo, Enrico Galvan, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, l’assessore Stefania Segnana, il presidente del consiglio provinciale Walter Kaswalder e il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher.

A concelebrare con l’arcivescovo il parroco di Borgo, don Roberto Ghetta, il collaboratore don Renato Tomio e il parroco dell’UP Madonna di Loreto, don Claudio Leoni; il servizio liturgico è stato curato dal diacono permanente Aldo Campestrin.

(Fonte: Uff. Stampa Arcidiocesi Trento)