Sostienici
03 Mag 2021

Al via il bando comunale per i progetti rivolti ai giovani

E’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa, presso il Palazzo Geremia di Trento, il nuovo bando che il Comune ha approvato per il finanziamento di progetti rivolti a ragazzi, adolescenti,  giovani e alle famiglie.

Il bando, prediposto dal servizio Walfare e coesione sociale, è rivolto a soggetti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che operano nel territorio trentino con finalità socio-assistenziali.

L’importo complessivo a disposizione è pari a 182mila euro, ripartiti in due annualità.

La valutazione delle proposte che perverranno verterà sulla creazione di occasioni di incontro e aiuto dentro i luoghi virtuali abitati dai ragazzi, il sostegno psicosociale ed educativo e la proposta di “alternative positive” alle dipendenze e ai fenomeni di disagio personale e relazionale: sport, gioco sociale, musica, teatro.

Il progetto #daimuoviamoci, di cui è capofila la Cooperativa Relé, accanto a Cts (Centro trentino di solidarietà), Associazione Famiglie di Progetto Uomo e l’Associazione Amici di Telepace Trento, ha recentemente realizzato alcuni spot per la prevenzione delle dipendenze.