Il mensile Presbyteri organizza un convegno on line, previsto per lunedì 3 maggio, dal titolo “I tempi del prete: tra dono e limite”.
L’obiettivo dell’incontro è spiegato sulle pagine di Settimana News da suor Chiara Curzel: «Quale rapporto hanno i preti con il tempo? Con quello ‘troppo pieno’, a cui forse erano abituati, e con quello ‘troppo vuoto’, in cui si sono inaspettatamente trovati? Nel cambiamento di numeri e esigenze pastorali, quali piste percorrere per provare a ripensare il proprio ministero? Qual è il proprium a cui non si può rinunciare? Basta la sapienza del singolo prete per individuare le priorità del ministero o abbiamo bisogno di una riflessione e di orientamenti comuni? Quali relazioni e valori fa emergere il nostro uso del tempo? Come aiutarci tra preti, vescovi, famiglie, per vivere un tempo “di qualità”?»
Il Convegno si terrà in modalità online lunedì 3 a partire dalle ore 10.30, in due sessioni.
Per la Redazione di Presbyteri saranno presenti don Stefano Zeni, col ruolo di moderatore, don Nico Dal Molin, padre Gian Luigi Pastò e mons. Luigi Mansi, a cui sono affidate le conclusioni.
La partecipazione è aperta agli interessati e libera, a questo link: https://www.presbyteri.it/convegno2021
(Fonte: Uff. Stampa Arcidiocesi Trento)