Sostienici
28 Apr 2021

La startup trentina Brots partecipa allo “Startup Boost di Vancouver”

Un’app, ad oggi disponibile in 30 Paesi, che  promuove gli artisti emergenti sulla scena musicale grazie ad un accurato sistema di valutazione che identifica i gusti dell’utente e lo indirizza all’ascolto sulle principali piattaforme.

E’ questa l’intuizione di Lorenc Miri e Alessandro Marin, fondatori della sartup Brots, che si appresta a volare in Canada, unica europea su oltre 250 candidate, per partecipare al prestigioso “Startup Boost di Vancouver”.

La comune passione per la chitarra, una laurea in economia e finanza e tanta voglia di mettersi in gioco. È questo l’identikit di Lorenc Miri, 26 anni, e Alessandro Marin, 27, fondatori di Brots.

«Una conoscenza virtuale – spiegano Miri e Marin – che speriamo di poter trasporre presto, a fine emergenza sanitaria, in reale, magari grazie all’organizzazione di eventi presenziali dedicati».
E in attesa di tornare alla normalità, i due, già protagonisti del primo Investor Day di Trentino Sviluppo, hanno concluso con successo tramite la piattaforma Doorway una campagna di crowdfunding del valore di 105 mila euro.
«Un risultato – commenta Sergio Anzelini, presidente di Trentino Sviluppo – che ci dà soddisfazione ed aggiunge un altro successo nelle campagne di crowdfunding promosse da aziende supportate dal sistema Trentino. Un’esperienza significativa che permetterà anche a questa startup di ampliare il proprio network e di trovare nuovi finanziamenti e partnership strategiche a livello commerciale».
Partnership che Brots andrà a cercare anche oltreoceano. La startup è stata infatti selezionata in questi giorni, unica in Europa tra oltre 250 candidate, per accedere allo “Startup Boost” di Vancouver, un programma di accelerazione d’elitè della durata di 6 settimane che si svolge nei principali hub mondiali dell’innovazione, come Los Angeles, Detroit, New York e, appunto, Vancouver.

(Fonte: Uff. Stampa PAT)