Sostienici
26 Apr 2021

“E’ il momento della vergogna”: le dure parole di Papa Francesco al Regina Caeli in Piazza S. Pietro

“Nel Mediterraneo – ha detto ancora il Papa – 130 migranti sono morti in mare: sono persone, vite umane che per due giorni interi hanno implorato invano aiuto, un aiuto che non è arrivato. Fratelli e sorelle interroghiamoci tutti su questa ennesima tragedia, è il momento della vergogna. Preghiamo per questi fratelli e sorelle e per tanti che continuano a morire in questi drammatici viaggi, anche preghiamo per coloro che possono aiutare ma preferiscono guardare dall’altra parte

Sono queste le parole, incisive e dirette, che il Papa ha pronunciato ieri al Regina Caeli in Piazza S. Pietro, ricordando la tragedia dell’ennesimo naufragio nel Mediterraneo .

Al termine della preghiera mariana il Papa ha ricordato inoltre la beatificazione in Guatemala dei martiri uccisi tra il 1980 e il 1991 durante la “persecuzione contro la Chiesa Cattolica impegnata nella difesa dei poveri. Animati dalla fede in Cristo, sono stati eroici testimoni di giustizia e di amore. Il loro esempio ci renda più generosi e coraggiosi nel vivere il Vangelo”.

Francesco ha poi espresso vicinanza “alla popolazione delle Isole di Saint Vincent e Grenadine, dove un’eruzione vulcanica sta provocando danni e disagi”. Analoga espressione per l’incendio a Bagdad di un ospedale permalati di Covid.

(Fonte: Aci Stampa)