Sostienici
23 Apr 2021

“Ideologie del Novecento”: il webinar organizzato dalla Fondazione Trentina Degasperi

La Fondazione Trentina Alcide Degasperi pone il pensero politico al centro della riflessione delle dinamiche odierne: in collaborazione con l’Associazione Forte Colle delle Benne, a partire dal 28 aprile, propone infatti  un ciclo di quattro incontri per approfondire e mettere a confronto le grandi correnti di pensiero politico che hanno dato forma al secolo scorso: comunismo, nazionalsocialismo, cattolicesimo politico, fascismo.

L’appuntamento ogni mercoledì alle 17.45 con gli interventi di quattro storici scelti fra i massimi studiosi delle tematiche oggetto degli incontri.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom. Per maggiori dettagli sugli eventi, e per collegarsi ai link degli webinar, si invita a consultare i siti web www.degasperitn.it e www.fortedellebenne.it

Oltre ad un inquadramento storico e ad una definizione di ciascuna specifica ideologia del Novecento, in ogni appuntamento è previsto lo spazio per un momento di dibattito e confronto con il pubblico.

Il percorso è riconosciuto da Iprase ai fini dell‘aggiornamento del personale docente. Per richieste di iscrizione all’iniziativa da parte degli insegnanti interessati, è possibile mandare un’e-mail a comunicazione.fdg@degasperitn.it