Sostienici
21 Apr 2026

Fine vita, la Diocesi di Trento propone due serate pubbliche

Questa sera alle 20.30 presso il Vigilianum in via Endrici una serata sul tema del fine vita. A confrontarsi su questo delicato tema saranno il giurista Casonato e monsignor Pegoraro della Pontificia Accademia per la vita.

A questo primo incontro ne seguirà un secondo organizzato dall’Area Cultura della Diocesi che nel proporre il ciclo “Dialoghi sul fine vita” ha pensato di offrire strumenti di comprensione e confronto su questioni etiche, giuridiche, sociali ed esistenziali, che toccano da vicino la vita di tutti.

Nella società contemporanea il momento conclusivo della vita è sempre più spesso accompagnato da scelte complesse e interrogativi profondi che coinvolgono la coscienza personale, le relazioni familiari e la responsabilità delle istituzioni. I due incontri intendono offrire uno spazio di ascolto e confronto qualificato, capace di aiutare a orientarsi tra posizioni diverse e prospettive complementari su un tema che interpella l’intera comunità.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

(Ufficio Stampa Diocesi TN)