Venerdì 20 settembre si svolgerà a Trento la 3/a edizione della Pigiama Run, la corsa-camminata non competitiva di 4 chilometri organizzata dalla Lilt di Trento per raccogliere fondi per i bambini malati di tumore. La partenza è prevista alle 19 da piazza delle Donne Lavoratrici, nel quartiere delle Albere. I partecipanti potranno scegliere di correre o di camminare, ma dovranno presentarsi rigorosamente in pigiama o in camicia da notte.
“Negli scorsi anni la risposta della comunità è stata davvero molto positiva”, sottolinea il presidente della Lilt di Trento Mario Cristofolini, che aggiunge come la manifestazione rappresenti “un modo per aiutare in maniera concreta quelle famiglie in difficoltà e mandare loro la nostra energia positiva. Perché la Pigiama Run non è solo la corsa o camminata: è solidarietà, condivisione e divertimento”. Alla stessa ora del 20 settembre – si legge in una nota della Lilt – la Pigiama Run approderà in altre città italiane, per un totale di 40 Comuni che hanno dato la disponibilità ad ospitare la manifestazione. Alle 17.30 in piazza delle Donne Lavoratrici, a Trento, sarà allestito un village con musica, intrattenimento e animazione.
Media partner dell’evento è Radio Dolomiti. Si esibiranno in piazza Nta Dance School, l’artista di strada Niccolò Nardelli e l’illustratrice Alice Nainer. Testimonial nazionali della Pigiama Run sono Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, mentre a livello locale diffonderanno l’evento lo sportivo Yeman Crippa e la cantautrice Caterina Cropelli.
(ANSA)