Sono 596 gli iscritti al test d’ingresso per il corso di laurea in Medicina e chirurgia a Trento. La prova si è svolta a Palazzo Prodi oggi a partire dalle 13, in contemporanea con tutte le altre sedi italiane.
La seconda e ultima data di test nazionale per l’iscrizione ai corsi in partenza con l’anno accademico 2024/2025 è in programma per il 30 luglio.
Quest’anno – si legge in una nota – il test è ritornato cartaceo, da svolgere in cento minuti e articolato in sessanta quesiti a risposta multipla. Novanta è il numero massimo di punti raggiungibile, mentre la soglia minima di idoneità si ottiene con 20 punti. I risultati saranno visibili dal 19 giugno sul sito dell’Università di Trento.
Per chi decide di concorrere a entrambe le prove di ammissione, il punteggio migliore ottenuto tra le due sessioni potrà essere usato dal 29 luglio al 2 settembre, quando i candidati dovranno scegliere la sede di iscrizioni al corso di studio. All’Università di Trento sono 72 i posti disponibili per il corso di laurea per l’anno accademico 2024/2025.
La graduatoria nazionale uscirà invece il 10 settembre.
(ANSA)