Il Forte di Fortezza il 7 settembre alle ore 19 organizza il secondo di tre percorsi dialogici attraverso la mostra “In dialogo con Peter Fellin“.
La mostra, realizzata in collaborazione con il Museo Eccel Kreuzer di Bolzano, accosta le opere di Peter Fellin a creazioni artistiche attuali che spaziano nei campi della pittura, della scultura, dell’installazione, della fotografia, del video e della sound art.
Le curatrici Esther Erlacher, Sandra Mutschlechner ed Eleonora Klauser Soldà si metteranno in dialogo assieme a Sylvie Riant, Brigitte Knapp, Hannes Hölzl, Karin Schmuck e Claus Vittur, alcune artiste delle opere in mostra tentando di scoprire le loro opere, le loro attività artistiche ed i legami con i lavori di Peter Fellin.
Un tour che ha come obiettivo quello di scoprire significati e ispirazioni che si celano dietro le opere permettendo di svelare i processi creativi di artiste e artisti.
In programma anche interventi musicali nell’ambito del festival Alpen Classica. Si accede dalle ore 18.45. L’ingresso è gratuito.
(La Voce del Trentino)
Crediti fotografici: Wikipedia – Falk2