Si è svolta oggi la “consegna dei lavori” all’azienda che si è aggiudicata l’appalto per la ristrutturazione del ponte sul Rio Regnana, sulla strada provinciale Fersina Avisio, nel comune di Segonzano (opera S 256). L’intervento, la cui ultimazione è prevista per il 20/03/2024, prevede la demolizione delle parti strutturali ammalorate (solette, travi e pile), l’esecuzione di interventi mirati a conseguire il miglioramento sismico della struttura e l’ampliamento della larghezza carrabile.
Durante i lavori sono previsti provvedimenti viabilistici sulla SP 71 Fersina Avisio, che avrà una corsia stradale sempre aperta con senso unico alternato gestito da impianto semaforico, e sulla SP 102, che verrà chiusa al traffico ad esclusione dei residenti e frontisti e dei mezzi a servizio di un altro cantiere.
Ai lati del ponte vi saranno due marciapiedi che saranno propedeutici anche al futuro marciapiede che potrà collegare la frazione vicina con l’area delle piramidi, importante anche dal punto di vista turistico.
“Siamo lieti – aggiunge il sindaco Villaci – che venga messo in sicurezza il ponte che per noi è molto importante perché è nei pressi del sito delle piramidi. Ci sarà anche un marciapiede che ci auguriamo sia l’inizio del marciapiede per collegare la frazione di Scancio che al momento non è collegata alle Piramidi”. Sul punto il sindaco ha evidenziato il tema della sicurezza per i turisti e i visitatori che, arrivando con i mezzi e i pullman, devono percorrere la provinciale per arrivare al sito delle piramidi.
Per informazioni ulteriori e più dettagliate sul progetto cliccare il link
(Ufficio Stampa PAT)