Sostienici
24 Ago 2023

“Giovani e futuro”: concorso giornalistico per giovani fino ai 35 anni di età

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il settimanale Famiglia Cristiana promuovono il premio giornalistico “Giovani e futuro”. Il concorso alla sua prima edizione è rivolto a giovani giornalisti fino ai 35 anni di età iscritti nell’albo dei giornalisti professionisti, pubblicisti o nel registro dei praticanti alla data del 30 settembre 2023 che, con servizi, inchieste e reportage, hanno trattato i temi centrali del premio. Le iscrizioni al concorso sono state prorogate al 31 ottobre 2023.

Focus tematico il protagonismo dei giovani nella società odierna. Saranno premiati i migliori servizi giornalistici che avranno raccontato questa dimensione con inchieste e reportage su tv/radio, stampa cartacea e agenzia di stampa/giornali online. Per ognuna delle 3 sezioni previste dal bando vi sarà un riconoscimento economico pari ad € 1.500 euro, sponsorizzato dal Lions Club International Trento Host.

Il tema del bando – “Giovani e futuro” – vuole indagare il mondo giovanile oggi combattuto tra le difficoltà occupazionali e la costruzione di una famiglia, il desiderio di avere figli e le prospettive di carriera. Un mondo complesso, eterogeneo, all’interno di una comunità che è in continua evoluzione e dove la condizione giovanile si fa largo cercando una sua identità al fine di costruire, da protagonisti, la società del domani.

Presidente della giuria di valutazione è Susanna Petruni, giornalista Rai. Il premio si avvale del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige ed è sponsorizzato dal Lions Club International Trento Host.

Per ulteriori informazioni cliccare il link

(Ufficio Stampa PAT)