Il 23 agosto a Malga Tassulla nelle Dolomiti di Brenta erano in 1500 ad inaugurare la 28ma edizione del festival della musica in quota che aveva come protagonisti dell’appuntamento il norvegese Erlend Øye, componente dei Kings of Convenience, e i siciliani de La comitiva. Un’esperienza musicale che ha regalato un mix di suoni e colori diversi incarnando alla perfezione lo spirito di questo festival.
Sui prati attorno a Malga Tassulla in un contesto di straordinaria bellezza ambientale il “popolo dei Suoni” ha abbattuto ogni distanza fra artisti e pubblico dando vita ad una grande festa colorata di note e allegria. Ai Suoni delle Dolomiti il filo conduttore delle confidenze con cui l’artista ha introdotto ogni pezzo si è vissuto l’incontro dal Circolo Polare Artico, dove a fine luglio Erlend Øye ha tenuto un concerto, al Pian della Nana. Prima la generosità di Øye nel dare spazio ai suoi compagni a cui ha prestato la scena con i brani Amsterdam di Orofino e Topic di Castello, quindi il viaggio nella sua produzione, hanno riempito l’anima del numeroso pubblico.
Un pubblico trasversale chi venuto perché fan, chi per i Suoni delle Dolomiti: note e festa che per una giornata sono diventate un tutt’uno con i richiami delle marmotte e il suono dei campanacci delle mucche al pascolo.
Tutte le informazioni, comprese eventuali variazioni d’orario o spostamenti dei concerti, al link
(Ufficio Stampa PAT)