Ieri 22 Agosto in piazza San Lorenzo a Cavedago è avvenuta la cerimonia del taglio del nastro che visto una nutrita partecipazione di amministratori locali, residenti a Cavedago, ma anche di turisti.
La piazza completamente rinnovata, sarà da oggi a disposizione dei residenti e degli ospiti di Cavedago.
Il progetto si è occupato di inserire di aree verdi, giochi e il rifacimento del campo da bocce con copertura in legno, grazie all’impegno del SOVA – Servizio provinciale per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale e al contributo di Provincia e Comune.
Per i Comuni e le Comunità, ha spiegato Spinelli, la collaborazione con la Provincia in questo ambito, ma anche con il mondo della cooperazione, ha rappresentato un’opportunità non solo per la valorizzazione del territorio, ma anche per la possibilità di creare spazi di aggregazione e fruizione da parte della comunità.
Il progetto e la direzione lavori sono stati curati direttamente dal SOVA, i lavori sono stati eseguiti dal personale del Progettone, ovvero da 5 operai per 6 mesi lavorativi, mentre per la copertura del campo da bocce ci si è avvalsi di una ditta specializzata. L’amministrazione comunale ha fornito e posato i corpi illuminanti e relativo impianto elettrico, si è occupata della manutenzione del campo da calcetto esistente con la sostituzione della rete perimetrale e dell’impianto d’illuminazione; sempre il Comune ha acquistato e fornito i giochi per i bambini, la pavimentazione della stradina con conglomerato bituminoso, la pavimentazioni in cubetti di porfido a raccordo tra la piazza e la zona parco e una parte della pavimentazione del campo da bocce.
(Ufficio Stampa PAT)