Sopra il paesino di Marlengo ad ovest di Merano si snoda un sentiero circolare contrassegnato dal simbolo dello scoiattolo. Un percorso didattico a tappe tra natura e avventura che prevede 25 stazioni tutte da scoprire e giocare. L’itinerario ad anello nel bosco è di circa un chilometro.
La prima installazione si trova in cima alle scalette e prosegue lungo la strada sterrata con alcuni giochi di equilibrio e una casa sull’albero. Prima di proseguire per la stazione successiva impossibile farsi scappare una vista mozzafiato di Merano dall’alto. Proseguendo ci attende un percorso ad alta fune adatto a tutte le età: corde, ponti traballanti e arrampicate per mettere alla prova le proprie abilità e una casetta tutta da esplorare.
Il sentiero prosegue in salita tra stazioni dedicate agli animali e piante del bosco, tanti cartelli che raccontano storie del bosco e qualche postazione gioco con i materiali naturali. Non mancano i punti di ristoro, in particolare, si potranno testare vari tipi di “sedute” uno dove ci si dal marmo al calcare. Una passeggiata in totale armonia con la natura che termina con un velocissimo scivolo verde: un paradiso per i bambini di tutte le età! (Trentino dei Bambini) Crediti fotografici: Wikipedia - Johanvanbetsbrugge