La terza edizione del trekking promosso dal Servizio Civile lungo il luoghi della Grande Guerra dal 21 al 26 agosto vedrà i giovani che stanno svolgendo il servizio civile in provincia di Trento percorrere alcuni tratti del Sentiero della Pace, lungo i luoghi teatro del Primo conflitto mondiale. Quest’anno l’iniziativa attraverserà alcune zone simbolo della Grande Guerra, dal Tonale al Monte Zugna. Camminare insieme per raggiungere obbiettivi: un percorso fisico, ma soprattutto interiore
per i ragazzi e le ragazze protagonisti del servizio civile.
La proposta è rivolta ai ragazzi e alle ragazze che stanno svolgendo il servizio civile in provincia di Trento; sono inoltre invitati i giovani che hanno fatto il servizio civile universale provinciale negli anni scorsi, ma anche amici e conoscenti, soprattutto se vogliono avvicinarsi al mondo del servizio civile.
CamminaSCUP è anche un momento intergenerazionale: sono invitati anche le persone che operano a favore del servizio civile, in particolare OLP, progettisti/e, responsabili delle organizzazioni.
Per ulteriori info cliccare il link
(ANSA)