Domenica 13 agosto alle 17, US Riva del Garda femminile e Trento Calcio femminile scenderanno in campo presso il centro sportivo “Cesare Malossini” di Riva del Garda per dire no alla violenza sulle donne.
“Prima dell’inizio dell’allenamento – spiega AC Trento femminile – verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dei due femminicidi accaduti nel giro di pochi giorni in Trentino e per riflettere su come lo sport, e i suoi valori che hanno come minimo comune denominatore il concetto di rispetto, possano contribuire a sostenere l’importante opera di sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza, promuovendo l’imprescindibile valore del rispetto della vita e parlando anche e soprattutto alle nuove generazioni”.
L’associazione Albachiara Aps di Tenno (nata per volontà di Loredana e Massimo – genitori di Albachiara Baroni, ragazza trentina vittima di femminicidio a Tenno nel 2017)ospite dell’evento darà un simbolico calcio d’inizio alla sfida per dire no alla violenza.
Obbiettivo dell’associazione è infatti quello di trasformare il dolore in speranza contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica nel modo più articolato possibile su un tema più che mai attuale.
(Vita Trentina)