Sostienici
06 Ago 2023

I giovani volontari della GMG come “surfisti dell’amore”

Nel suo ultimo incontro con i giovani della GMG di Lisbona, Papa Francesco parla in particolare alle migliaia di volontari , che hanno prestato servizio in questi giorni: “Per fare ordine nella vita non servono le cose, le distrazioni e i soldi, serve dilatare il cuore, non dovete avere paura, dilatate il vostro cuore”.

Tra le tante testimonianze di giovani volontari si respira aria di amore e di una gioia in grado di cambiarti la vita, quella dopo l’incontro con Cristo. La preghiera diviene luogo di pace e di comunione con gli altri. A questi giovani Papa Francesco dice: “Chi ama non sta con le mani in mano, chi ama corre a servire”.

Il Pontefice paragona i tanti giovani della GMG alle alte onde del mare a Nazaré, tantissimi i giovani presenti, in particolare i volontari erano “solo” 25 mila. “Continuate così- li saluta- continuate a mantenervi sull’onda dell’amore e della carità, siate “surfisti dell’amore”! Il servizio della GMG sia la prima di tante onde di bene; ogni volta sarete portati più in alto, più vicini a Dio, e ciò vi permetterà di vedere da una prospettiva migliore il vostro cammino, la vostra strada”. I ragazzi hanno poi regalato al Papa il braccialetto con il nome che hanno usato per il loro gesto missionario.

(Aci Stampa)