Sostienici
01 Ago 2023

“La Gmg non è un gita estiva”

Il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, ai giovani romani in partenza per la GMG dedica parole di grande speranza: “Il vostro entusiasmo mi edifica molto. Noi non siamo fatti per incontri virtuali, on line, a distanza. Al contrario abbiamo bisogno di relazioni vere, di amicizia, di vicinanza. In questi giorni incontrerete tante persone, farete nuove amicizie, scoprirete giovani di tutto il mondo che hanno tanta voglia di stare insieme e di lasciarsi toccare dall’amore di Dio”.

“Andare a Lisbona – sottolinea il porporato – non è solo un viaggio, tanto meno una gita estiva. È un viaggio del cuore, un pellegrinaggio dell’anima, caratterizzato dalla gioia e dalla semplicità di incontri reali, perché possiate stringervi le mani, abbracciarvi, camminare insieme”.

Il cardinale conclude affidando allo sguardo di Dio e di Maria, nostra Signora di Fatima, i giovani perché sappiano cogliere ogni singolo momento di questi giorni, di farne tesoro per scoprire che la vera sfida sarà tornare dal viaggio e riportare a Roma e nelle comunità di provenienza la gioia della fede, del servizio e della fraternità.

(ACI Stampa)