Sostienici
04 Mag 2023

Al Comune il Premio Gattamelata

Il Comune di Trento è il vincitore del Premio Gattamelata per il volontariato e la solidarietà nella categoria istituzioni. La premiazione si terrà domnai, venerdì 5 maggio, alle ore 17.00 a Palazzo Moroni a Padova.

Il riconoscimento è stato conferito dal Centro servizio volontariato di Padova e Rovigo per la nomina della città a Capitale europea del volontariato 2024 e per l’impegno rivolto al mondo dell’associazionismo locale, «prezioso patrimonio per tutto il terzo settore nazionale».

La cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 17.00 di venerdì 5 maggio nella sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova alla presenza dell’assessora alle politiche sociali, familiari ed abitative Chiara Maule e della dirigente del servizio Welfare e coesione sociale Sabrina Redolfi.

Giunto alla sua 17ª edizione, il Premio Gattamelata promuove la cultura e la solidarietà a livello nazionale offrendo a persone, associazioni, imprese e istituzioni di tutta Italia un’opera in edizione limitata realizzata da artisti locali a partire dalla rielaborazione dell’omonima statua di Donatello, simbolo della città.

(Comune di Trento)