Sostienici
18 Mar 2023

“Anch’io a teatro con mamma e papà”: domani, 19 marzo, ultimo appuntamento con “Moztri!”

Domani, 19 marzo, festa di San Giuseppe e festa di tutti i papà, ultimo appuntamento per la Stagione di Teatro ragazzi del Centro Servizi Culturali S. Chiara, nell’ambito del progetto “Anch’io a teatro con mamma e papà”.

La scena dello spettacolo di domani sarà l’Auditorium Melotti di Rovereto, dove alle ore 16.00 verrà messa in scena Moztri!, uno spettacolo «poetico, comico e originalissimo» con Michele Eynard e Federica Molteni, prodotto da Luna e GNAC Teatro, con i disegni dal vivo eseguiti dallo stesso Eynard.

La trama di Moztri! è semplice: Tobia è un bambino «di poche parole, che ama stare solo e soprattutto che ama disegnare i mostri». Accanto a lui, mamma Cinzia e papà Augusto, «che si disperano per il fatto di avere un figlio così difficile. Tobia è un bambino che non riesce a concentrarsi, che fatica a prendersi delle responsabilità e che vive delle sue fantasie.

Un bambino con un “punteggio basso”, secondo gli standard educativi della maestra. Ma Tobia è anche un bambino ricco e pieno di risorse che, attraverso i suoi disegni, ci apre le porte del suo mondo interiore e ci mostra la meraviglia del suo immaginario».

Come andrà avanti la vita di Tobia? Riuscirà a raggiungere gli standard a lui richiesti o sarà il mondo adulto a fermarsi a guardare meglio la sua unicità?

(La Voce del Trentino)