Sostienici
17 Mar 2023

A Trento il Weekend della Fiera di San Giuseppe

Sabato la Mostra dell’agricoltura in via Briamasco e domenica 550 bancarelle in centro per la tradizionale fiera di primavera: sarà un weekend animato per Trento quello tra il 18 e il 19 marzo.

Il centro città sarà occupato domenica dalle circa 550 bancarelle della Fiera di San Giuseppe e il polo espositivo fin da sabato ospiterà la 76a Mostra dell’agricoltura, appuntamento con produttori, rivenditori di attrezzature, animali e sapori del territorio: in via Briamasco saranno due giorni dedicati al mondo contadino, all’allevamento e al giardinaggio.

Al polo zootecnico gestito dalla Federazione provinciale allevatori i più piccoli potranno conoscere da vicino gli animali di pascoli e stalle del Trentino come mucche, cavalli, capre e conigli. Vista la recente disposizione dell’Azienda sanitaria provinciale legata ai casi di influenza aviaria, in via prudenziale alla mostra non ci saranno volatili, incluso il pollame.

Gli spazi espositivi in via Briamasco ospiteranno anche “La Casolara”, festa dedicata ai formaggi e al mondo caseario trentino, e “Domo”, lo spazio dedicato alla casa.

Il parco divertimenti è allestito in piazzale Sanseverino che verrà riaperto agli automobilisti mercoledì 22 marzo.

(Comune di Trento)