Sostienici
18 Gen 2023

“Colori, musica, sogno e realtà” a Torre Mirana

Una nuova mostra è in arrivo a Torre Mirana, a Trento. L’inaugurazione è prevista venerdì 20 gennaio alle ore 17.30. Poi l’esposizione “Colori, musica, sogno e realtà” di Francesca Carolli e Renata Albertini sarà visitabile fino a lunedì 30 gennaio. 10 giorni che saranno per il visitatore un’opportunità di oltrepassare la soglia del mondo interiore e perdersi nel colore.

Francesca Carolli e Renata Albertini sono le artiste protagoniste di questa esposizione: unite da un sentimento di profonda amicizia, trovano nel colore e nella pittura la strada per esprimere la loro passione. Le opere esposte rappresentano il loro percorso di ricerca artistica e mettono in luce la diversa modalità espressiva con cui traspongono il proprio vissuto, trasformando sulla tela emozioni e percezioni.
Nei dipinti di Carolli si intrecciano e si fondono immagini di figure che sembrano uscire da un sogno tormentato, per muoversi fra i ritagli di una realtà sfuggente, ma insieme opprimente e misteriosa. In quelli di Albertini, colori e segni si sovrappongono, si legano, si respingono, come una composizione musicale che volutamente alterna armonia e disarmonia. L’artista sceglie il linguaggio astratto dell’arte, lasciando libero l’osservatore di proporre una propria interpretazione soggettiva dell’opera.

La mostra è aperta tutti i giorni con orario 10 – 12 e 15.30 – 18.30. L’ingresso è gratuito.

(Ufficio Stampa Comune di Trento)