Sostienici
18 Gen 2023

A Pinzolo il Campionato sci degli operatori trasporto infermi

DAl 20 al 22 gennaio torna il Campionato italiano di sci riservato agli operatori trasporto infermi, i volontari del soccorso sanitario e gli operatori dell’emergenza sanitaria. L’evento, giunto alla 24/a edizione, si terrà nel prossimo fine settimana a Pinzolo e in val Rendena.

Fra atleti e accompagnatori – informa una nota – sono previsti 600 partecipanti per due giorni di gare: sabato lo slalom gigante di sci alpino e lo slalom di snowboard e domenica il fondo.
La manifestazione si caratterizza per una grande attenzione ai temi della solidarietà e della tutela ambientale. È prevista una raccolta fondi che andrà al progetto finalizzato al supporto psicologico di pazienti e familiari adulti organizzato dalla Lilt nelle Giudicarie, mentre le medaglie sono state realizzate in legno di Vaia.
“Un momento importante che mette assieme sport, solidarietà, e divertimento, dedicato a tutti coloro che ogni giorno donano qualcosa agli altri. Il nostro augurio come amministrazione provinciale è che possiate continuare a organizzare momenti come questi, per incontrarsi e divertirsi aiutando gli altri. È rilevante infatti anche la finalità benefica, vedi il sostegno all’iniziativa Lilt proprio nel territorio delle Giudicarie”, ha detto l’assessore provinciale a sport e turismo, Roberto Failoni.

(ANSA)