Sostienici
14 Gen 2023

In partenza Living Memory, il “Festival della Memoria”

Lunedì 16 gennaio, alle 18, presso la Fondazione Caritro, si terrà l’inaugurazione della terza edizione di Living Memory, il “Festival della Memoria” che fino al 27 gennaio porterà a Trento oltre 50 relatori e 7 testimoni diretti degli orrori della Seconda Guerra Mondiale.
Il tema di quest’anno è la spersonalizzazione subita durante il secondo conflitto dalle persone, la perdita di diritti, la de-umanizzazione concretizzata nei ghetti e nei campi di concentramento e sterminio.

A questa edizione di Living Memory 2023 hanno collaborato, accanto ai partner storici e scientifici, ovvero il Museo Statale di Auschwitz-Birkenau e la Fondazione Museo storico del Trentino, anche la Fondazione Caritro, il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, “Cinecittà S.p.A. – Archivio Storico Luce”, la Fondazione Archivio Diaristico Nazionale; vi è poi il patrocinio e il contributo della Provincia autonoma di Trento. Il Festival è organizzato dall’associazione Terra del Fuoco Trentino, già impegnata con l’organizzazione per il Nord Est italiano del progetto Treno della Memoria.

(Uff. Stampa PAT)