Sostienici
13 Dic 2022

Giovanni Paolo I, un pontificato da scoprire

Nella giornata di domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 17.30, l’Area Cultura della Diocesi di Trento propone un incontro per conoscere più da vicino la figura di Giovanni Paolo I.

La ricerca storica sulla vita di Albino Luciani/papa Giovanni Paolo I (1912-1978, proclamato beato lo scorso 4 settembre) ha fatto passi avanti grazie anche all’attività della Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, istituita da papa Francesco nel 2020. La presenza a Trento della sua vicepresidente, Stefania Falasca, e della sua archivista, Flavia Tudini, è un’occasione per presentare l’attività della Fondazione stessa e i risultati dell’impegno volto a conoscere meglio un pontificato che fu sì breve, ma non privo di interesse storico e di significato ecclesiale.

All’interno dell’evento verrà presentato anche il volume Giovanni Paolo I. Il Magistero, testi e documenti del pontificato (LEV – San Paolo 2022) che vede tra i curatori la stessa Falasca.

Introduce la serata Emanuele Curzel, dell’Università degli Studi di Trento

L’appuntamento è in Aula Magna Vigilianum, a Trento in via Endrici 14.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della Diocesi di Trento,  collegandosi all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=XlmSE-wbnmY

(Servizio Comunicazione Arcidiocesi di Trento)