Sostienici
08 Dic 2022

Lunedì il “Premio Trentino per la Ricerca”

Sarà il MUSE ad ospitare la cerimonia di proclamazione dei vincitori del Premio dedicato all’attività di ricerca e divulgazione scientifica dei giovani ricercatori e ricercatrici del Trentino. Lunedì 12 dicembre alle 17:00 avrà luogo l’assegnazione del “Premio Trentino per la Ricerca – Giovani ricercatrici e ricercatori” presso la sala conferenze del MUSE. Tre vincitori per ognuno dei tre panel scientifico-disciplinari dello European Research Council (scienze fisiche e ingegneria; scienze della vita; scienze umane e sociali) e, tra questi, anche un premio per la divulgazione scientifica.
Il Premio nasce per stimolare l’attività di ricerca e di divulgazione dei giovani fino ai 40 anni e valorizzare le eccellenze del territorio in questo settore. Ricercatrici e ricercatori che, con il proprio lavoro, mirano a raggiungere un pubblico ampio e non prettamente specialistico, promuovendo il sistema di ricerca e innovazione e contribuendo allo sviluppo sociale ed economico del territorio. Oltre all’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, alla premiazione saranno presenti la professoressa ordinaria di storia greca dell’Università di Trento Elena Franchi e il direttore del Centro Health Emergencies della Fondazione Bruno Kessler Stefano Merler. Durante l’evento è previsto un contributo video dell’astronauta Samantha Cristoforetti.

Per partecipare all’evento è possibile iscriversi entro le ore 12:00 di lunedì 12 dicembre fino a esaurimento dei posti disponibili compilando il form: https://bit.ly/3BcGHvM.

Per maggiori informazioni sul “Premio Trentino per la Ricerca – Giovani ricercatrici e ricercatori”: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Bando-Premio-Trentino-per-la-Ricerca