Sostienici
22 Nov 2022

TrentinOrienta: al via venerdì 25 novembre

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione della prima edizione di TrentinOrienta: la più grande manifestazione in Trentino dedicata all’orientamento scolastico.
La manifestazione, interamente dedicata all’offerta scolastica e formativa presente sul territorio provinciale, aprirà i battenti presso i padiglioni di Trento Fiere venerdì 25 novembre con orario 8.30 – 16.30, mentre nella giornata di sabato 26 novembre sarà possibile visitare gli stand dalle ore 09.30 alle ore 17.00.

TrentinOrienta è stata pensata per consentire agli studenti della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie di entrare in contatto in modo semplice e diretto con gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e di istruzione e formazione professionale presenti sul territorio, per raccogliere informazioni dettagliate finalizzate alla scelta del percorso scolastico da intraprendere. Durante le due giornate di apertura, i singoli istituti saranno infatti presenti con un proprio stand, in cui docenti e studenti illustreranno le peculiarità dell’offerta formativa di ciascuna scuola.

Numerosi anche gli eventi di contorno tra cui workshop dedicati alla scoperta dei propri talenti, alle opportunità offerte dal mercato del lavoro, alle strategie di auto- orientamento scolastico e formativo.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito di Vivoscuola

(Ufficio Stampa PAT)