Sostienici
17 Nov 2022

“Mano nella mano”: venerdì 18 novembre il secondo appuntamento

Prosegue l’iniziativa dei momenti di preghiera “Mano nella mano”, promossa dall’Area Testimonianza e Impegno sociale dell’Arcidiocesi di Trento, in collaborazione con Oari-Avulss. Ogni terzo venerdì del mese alle ore 17 su Telepace (canale 12) vanno in onda dei momenti di preghiera rivolti in particolare ad anziani ed ammalati, in casa o in strutture sanitarie.

La messa in onda del secondo video sarà venerdì 18 novembre, con replica il giorno successivo alle 17.10.

Ogni puntata è animata dal coro dei volontari dell’ospedale Santa Chiara. Viene dato ampio spazio alla Parola di Dio: a rotazione intervengono con la meditazione biblica gli assistenti spirituali delle principali strutture ospedaliere provinciali ed anche alcuni volontari del mondo della salute che porteranno la loro testimonianza di vicinanza a chi soffre.

Nella puntata di novembre la meditazione è a cura di fra Ezio Tavernini, mentre la testimonianza è di Giancarlo Benini, presidente Avulss di Rovereto.

Ogni video sarà poi caricato dall’inizio della settimana successiva anche sul canale YouTube della Diocesi, dove rimarrà visibile anche successivamente alla messa in onda.