Sostienici
25 Ott 2022

Comune di Lona Lases: Secchi rimane commissario

Non è un territorio semplice da amministrare quello del Comune di Lona Lases, al momento al centro di un’inchiesta della magistratura per sospette infiltrazioni mafiose e “commissariato” perché per tre volte consecutive non si sono potute svolgere le elezioni amministrative per mancanza dei candidati.

Il commissario Federico Secchi ricevendo la visita del presidente della Provincia Maurizo Fugatti e del presidente della comunità di valle, Simone Santuari, ha confermato la volontà di mantenere il suo incarico.  Si è detto “particolarmente amareggiato per il fatto che non si sia riusciti a presentare uno lista alle elezioni. Io ho un ruolo tecnico – ha aggiunto – e la comunità di Lona Lases merita un segnale di positività, al di là della mia persona”.

“Al di là dell’inchiesta sulla ‘Ndrangheta, se c’è un ente che esce danneggiato è proprio il comune di Lona Lases, per colpa di mele marce. Per questo ci siamo convintamente costituiti parte civile. Più in generale però c’è il problema dell’amministrare: oggi si fa fatica a fare il sindaco, ed è un problema che esiste anche in altri comuni”, ha concluso.

La prospettiva del commissario è quella che la comunità prenda in mano il suo futuro e che per le elezioni previste per il prossimo maggio si presentino delle liste di candidati.

(ANSA)