Sostienici
13 Ott 2022

Catechisti parrocchiali, concluse le serate formative

Terza e ultima serata, ieri al Vigilianum, del percorso formativo proposto dal Servizio Catechesi della Diocesi di Trento per i catechisti parrocchiali e in particolare per le équipe che nelle varie Zone pastorali sperimentano la formula della Catechesi di Comunità.

Al centro dell’ultima tappa, in presenza al Vigilianum e in diretta streaming sul canale della Diocesi di Trento, i consigli del catecheta padre Matteo Giuliani per animare percorsi di formazione cristiana con i genitori. La serata, introdotta dalla Referente del Servizio catechesi Beatrice Job, è stata conclusa da don Mattia Vanzo, Delegato dell’Area Annuncio.

Padre Matteo aveva aperto i tre incontri  con il tema “La fede nel cammino personale e nel compito missionario” afforntato nella prima serata. La scorsa settimana era intervenuto il biblista don Stefano Zeni (direttore ISSR Guardini) con l’incopntro intitolato “Il Vangelo secondo Matteo. Chiavi di lettura”.

Tutto il materiale (link ai video e slides) della proposta formativa diocesana è raccolto in una pagina raggiungibile al seguente LINK.

(Servizio Comunicazione Diocesi di Trento)