Sostienici
05 Ott 2022

Premio di studio in memoria del professor Gino Onestinghel

La Società di Studi Trentini di Scienze Storiche e il Liceo Classico “Giovanni Prati” di Trento bandiscono il premio di studio in memoria del professor Onestinghel, già alunno e docente del Liceo Classico “Giovanni Prati” di Trento e ideatore della Società di Studi Trentini.
Il concorso è destinato a premiare un/a giovane studioso/a, nato/a dopo il 31 dicembre 1987 che presenti un lavoro inedito in ambito storico, archivistico o storico-artistico riguardante l’area territoriale trentino-sudtirolese.
Gli scritti (in lingua italiana, della dimensione massima di 80.000 battute spazi compresi, e accompagnati da un breve curriculum vitae et studiorum) dovranno essere inviati in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@studitrentini.it. Termine ultimo per la presentazione giovedì 15 dicembre.

La Dirigente del Liceo Classico “Giovanni Prati” e la Direzione della Società di Studi Trentini di Scienze Storiche, scaduto il termine di presentazione dei testi, nomineranno e renderanno pubblica la commissione che li valuterà sulla base della loro affidabilità scientifica, rigore metodologico, originalità della proposta, completezza bibliografica e qualità espressiva.
Il premio sarà assegnato nel corso di un incontro pubblico entro aprile 2023.