Sostienici
08 Set 2022

Religion Today: presentata la 25^ edizione

Presentato il programma della 25^ edizione di Religion Today Film Festival che si terrà a Trento da mercoledì 14 settembre a mercoledì 21 settembre: una settimana all’insegna del confronto, della ricerca spirituale e del dialogo tra le differenze.

Accanto al concorso cinematografico, Religion Today propone da sempre spazi di discussione e di scambio, con un “laboratorio di convivenza” tra cineasti e operatori culturali di diverse fedi e nazionalità. Ogni edizione nclude eventi speciali, momenti di approfondimento scientifico e attività per le scuole di ogni ordine e grado.

Il Religion Today Film Festival festeggia le 25 edizioni con una manifestazione che porterà a Trento e dintorni 42 film in concorso da 23 paesi diversi, 11 anteprime nazionali, 4 anteprime europee e 1 internazionale. Parteciperanno 50 ospiti, il movimento Women of Faith for Peace e si terranno 3 mostre, 3 concerti, 10 dibattiti, 10 masterclass per giovani.

Anche quest’anno l’obiettivo del Festival sarà quello di incontrare le persone e dialogare con loro con un approccio itinerante e le proiezioni previste a Trento, Baselga di Pinè, Arco, Dro e Bolzano.