Sostienici
07 Set 2022

Orto in Parco ad Arco propone “Fisarmoniche nel verde”

La rassegna «Orto in parco» propone venerdì 9 settembre al parco Nelson Mandela lo spettacolo dell’orchestra di fisarmonica «Città di Arco» dal titolo «Fisarmoniche nel verde: melodie in giro per l’Europa». Inizio alle 20.30, ingresso gratuito.

L’orchestra di fisarmonica «Città di Arco» nasce nell’agosto del 2008 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la fisarmonica. L’ensemble ad ancia metallica è tra le poche nel suo genere in Trentino. Nel giugno 2014 esce «Melodie sotto il Castello», il primo cd. Non solo concerti: la peculiarità e il vanto dell’associazione è di essere riuscita a mettere in piedi una scuola di musica dove si formano nuovi musicisti. L’orchestra di fisarmoniche «Città di Arco» organizza corsi per permettere a bambini e adulti di avvicinarsi alla musica imparando a suonare la fisarmonica. Questa attività è di fondamentale importanza per mantenere viva l’associazione. Oltre all’apprendimento della tecnica strumentale e alla diffusione della cultura musicale, lo scopo dell’orchestra è creare un punto di aggregazione sociale. L’orchestra affida la gestione dei corsi musicali al direttore, Mo. Stefano Pezzato.

Se piove ci si sposta negli spazi coperti del bar Sottotetto (informazioni e prenotazioni per email all’indirizzo associazioneandromeda@gmail.com o per whatsapp al numero 353 4439021).

La rassegna «Orto in parco» è proposta dal Comune di Arco per la cura dell’associazione Andromeda.