Sostienici
06 Set 2022

Durante il Festival dello Sport si gioca nelle botteghe

Una città attiva e sportiva a 360 gradi, che intende offrire alle migliaia di appassionati che saranno presenti a Trento nei giorni del Festival dello Sport (22-25 settembre) un’esperienza unica. È questo il senso di una proposta promossa dal Consorzio Trento Iniziative e dal Comune di Trento su input di alcuni commercianti del centro storico: durante i giorni del Festival, alcune attività ludico-sportive si svolgeranno negli spazi pubblici adiacenti ai negozi o all’interno degli stessi. Saranno, ad esempio, il calcio balilla, il tennistavolo, gli scacchi o la dama, giochi da tavolo e, se gli spazi lo consentono, anche un canestro, una buca per il golf o allestimenti con attrezzature sportive.

Il Consorzio Trento Iniziative coordinerà e sosterrà il progetto dal punto di vista burocratico e organizzativo. Trentino Marketing e La Gazzetta dello Sport, organizzatori del Festival, porteranno presso alcune attività commerciali qualche campione che parteciperà alla kermesse in programma dal 22 al 25 settembre.

Un modo per rendere la città ancora più accogliente e per coinvolgere il maggior numero di persone, affinché il centro di Trento diventi sempre più vissuto e animato.

Per informazioni e dettagli su come aderire al progetto è possibile scrivere una mail a questo indirizzo: consorziotrentoiniziative@gmail.com

Tutte le info sul programma del Festival: https://www.ilfestivaldellosport.it/