Sostienici
02 Ago 2022

Circoscrizione Ravina-Romagnano: venerdì 5 agosto “Alla luce del giorno”

Terminata la fase propriamente giuridica e di formazione, il progetto “Alla Luce del Giorno” entra nell’ambito culturale e dell’intrattenimento.

Sarà dunque venerdì 5 agosto, alle 20.30 nel piazzale della Circoscrizione di Ravina e Romagnano, in via Val Gola 2, che si entrerà nel vivo delle emozioni di “NO, non avere paura” il libro scritto e illustrato a 33 mani, che ha accompagnato tutte le iniziative del progetto di comunicazione educazione e formazione voluto dalla Circoscrizione.

Un testo ricco di testimonianze, racconti, denunce, satira, canzoni e poesie che ha ispirato tutta quanta la rassegna e che fa parte dell’impegno concreto del Gruppo di Lavoro di Ravina e Romagnano: i proventi dei libri venduti durante gli appuntamenti di“Alla Luce del Giorno” infatti andranno a finanziare il Centro Antiviolenza di Trento.

La serata si articolerà con una sorta di doppia “Intervista” tra i due ideatori di “NO, non avere paura”, Loreta Failoni, scrittrice e presidente del Coordinamento teatrale Trentino e Gabriele Biancardi, autore e conduttore radiofonico di Radio Dolomiti.

Che cosa ha ispirato il testo di Gabriele dal titolo “Il Temperino”? E chi è veramente la protagonista del racconto di Loreta “Le amiche di Flora”? Un’amica reale? Una storia che le è stata raccontata? Un incubo notturno?

L’introduzione della serata è affidata alla consigliera provinciale Paola Demagri, mentre nella seconda parte dell’incontro Biancardi presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Emiliano” (Curcu e Genovese ed. 2021).

(Uff. Stampa Ufficio Stampa e Coordinamento “ALLA LUCE DEL GIORNO” Circoscrizione Ravina/Romagnano)