Sostienici
26 Lug 2022

Il Festival dello Sport a settembre la 5^ edizione

Presentati a Milano in anteprima tema e programma della prossima edizione

Il Festival dello Sport torna a Trento dal 22 al 25 settembre 2022: l’evento, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, quest’anno si intitolerà “Momenti di Gloria”. Un focus su attimi indelebili della storia dello sport per gli atleti e per gli appassionati di tutte le discipline: racconti dei protagonisti e istantanee di attimi che hanno scritto la storia di ogni sport.
Saranno oltre 150 gli eventi e più di 200 gli ospiti nazionali e internazionali pronti a raccontare la vittoria di una medaglia, un importante traguardo sportivo, prestazioni che hanno consacrato una carriera e tanti personali aneddoti.
Si partirà il 22 settembre, in leggero anticipo rispetto alle passate edizioni, al fine di coordinarsi al meglio con gli impegni sportivi della stagione e la prima edizione dei Mondiali invernali in Qatar.

E proprio il calcio sarà uno dei punti nodali del festival con tanti appuntamenti dedicati ai suoi protagonisti.

Il ricco palinsesto che si sta via via arricchendo conta già tantissimi nomi eccellenti di ogni sport.

Non mancheranno le mostre. Il palazzo della Fondazione Caritro accoglierà “LA DIVINA” mostra dedicata alle vittorie più belle di Federica Pellegrini, una delle più grandi campionesse dello sport italiano, mentre presso il Palazzo delle Albere verrà allestita la mostra “I COLORI DELLA VITTORIA”, per raccontare La Nazionale e i grandi Club, i fenomeni stranieri e le leggende, tutti visti attraverso le maglie più belle della storia del calcio.

Tutte le piazze della città saranno dedicate allo sport praticato, con campi di gioco e palestre per divertirsi e allenarsi affiancati da coach professionisti e atleti di grande livello. I camp di Arrampicata, Atletica, Basket, Bmx, Padel, Pesca sportiva e Volley e di Allenamenti funzionali saranno realizzati in collaborazione con le federazioni, le associazioni locali dei vari sport e i partner del Festi