Sostienici
21 Lug 2022

Viadotto Montevideo, dal 26 luglio cambia ancora la viabilità

Da martedì 26 luglio a sabato 10 settembre sono previste ulteriori limitazioni del traffico presso lo svincolo autostradale di Trento Centro. In questo periodo saranno completati i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Montevideo, avviati lo scorso mese di giugno.

Ci sarà un restringimento di carreggiata nel tratto Cadine-Trento, nella statale 45 bis della Gardesana Occidentale. Per l’intero periodo, dalle 00.00 alle 24 il traffico in direzione Trento nel tratto compreso tra la galleria di Cadine e il viadotto Montevideo sarà limitato a una sola corsia di marcia, mentre in direzione Riva del Garda un analogo restringimento riguarderà solo il tratto del viadotto in prossimità dello svincolo autostradale di Trento Centro.

Tra le 7 e le 9 dei giorni feriali, verranno inoltre adottate le seguenti ulteriori limitazioni:

– sulla statale 12 dell’Abetone e del Brennero, in direzione Bolzano, verrà chiusa al traffico l’uscita 6 di Trento Centro; il traffico diretto a Riva del Garda e a Trento città verrà deviato sull’uscita 5 di Piedicastello e sull’uscita 7 di Campotrentino;

– sempre sulla statale 12 dell’Abetone e del Brennero, in direzione Verona, l’uscita 6 verrà riservata ai soli mezzi diretti a Riva del Garda e al casello A22; il traffico diretto a Trento città verrà deviato all’uscita 5 di Piedicastello e all’uscita 7 di Campotrentino;

– i flussi di traffico da Trento città – Ponte S. Giorgio diretti a Riva del Garda, Vela e Trento sud, verranno deviati su Lungadige Leopardi in direzione Ponte S. Lorenzo e Via Sanseverino.

Tra le 7 e le 9 dei giorni feriali e ogni qualvolta se ne possa rilevare la necessità, verrà inoltre adottata la seguente ulteriore limitazione:

– in località Forte di Cadine verrà chiuso lo svincolo di immissione dalla rotatoria di Sopramonte (Pasiel) alla statale 45 bis in direzione Trento.

Tra le 7 e le 9 dei giorni feriali e ogni qualvolta se ne possa rilevare la necessità, in forma complementare alle limitazioni adottate dalla Provincia, il Comune di Trento adotterà il seguente provvedimento per la viabilità di propria competenza:

– senso unico in direzione Trento sulla strada comunale di Camponzin.