Sostienici
21 Lug 2022

Realizzato il murale alla “busa” degli orsi

Si sono conclusi venerdì 15 i lavori di realizzazione dell’intervento artistico ad opera dell’artista Senka Semak per la creazione di grande murale nella “busa degli orsi” a Sardagna.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle proposte Ritocchi urbani, previste dal Regolamento comunale per i beni comuni, pensate per tutti i cittadini che vogliono pulire, abbellire e valorizzare muri (come in questo caso) oppure elementi di arredo urbano.
Questo intervento in particolare è stato voluto, a partire dall’estate scorsa, dalla Pro Loco di Sardagna che ha potuto contare sul supporto tecnico e artistico dell’Associazione Alchemica e della sua  presidente Virginia Sartori.
A giugno è stato realizzato un percorso di coinvolgimento della comunità di Sardagna con due incontri pubblici (il 6 e il 13 giugno) finalizzati a ragionare in modo partecipato ed inclusivo sul tema del bozzetto: il bozzetto definitivo frutto di quanto è emerso nei due incontri di co-progettazione è un orso che dorme nella sua tana.