Sostienici
11 Lug 2022

Nuova ondata di caldo in arrivo anche sul Trentino

L’anticiclone delle Azzorre ha portato un po’ di respiro anche in Trentino, con temperature accettabili durante il giorno e un bel refrigerio notturno. Ma questa parentesi, che in realtà altro non fa che rispecchiare le temperature medie da aspettarsi a luglio, è destinata a concludersi entro poche ore: è infatti in arrivo l’anticiclone africano.

Cosa bisogna aspettarsi? Secondo le previsioni, ovviamente passibili di modifiche e leggermente differenti a seconda del meteorologo che le mette sul piatto, già da venerdì il clima tornerà a essere piuttosto rovente, con temperature che a Trento toccheranno i 36-38 grandi e la nota negativa del fatto che anche durante la notte non vi sarà uno sbalzo climatico in grado di concedere qualche ora di tregua dalla cappa di calore.

Come sempre in queste occasioni, rimangono valide le indicazioni di base: idratarsi correttamente, se possibile non uscire nelle ore centrali della giornata, cercare di mantenere gli ambienti domestici il più possibile freschi e prestare un occhio di riguardo alle persone più anziane e ai bambini, che costituiscono le fasce più vulnerabili.