Sostienici
07 Lug 2022

Ala, al via “Città di velluto”

Torna Ala Città di Velluto, il festival che da domani e per tutto il fine settimana animerà piazze e vie del centro cittadino di Ala. Incontri con l’arte, la storia, la danza, il cinema, il teatro e un unico fil rouge: il filo, la seta, l’architettura barocca, la musica.

La venticinquesima edizione di Ala, Città di Velluto rende omaggio alla storia della città, alle persone e ai luoghi. Tra i numerosi appuntamenti in programma si propongono la partecipazione degli artisti più rappresentativi e la rivisitazione di eventi significativi presentati ad Ala dal 1998 ad oggi.

Quest’anno ricorre anche il duecentocinquantesimo anniversario dalla seconda visita del giovane Mozart ad Ala, un’occasione per ricordare l’importante incontro con la città.

A Città di Velluto gli spettacoli di teatro e danza, le visite ai palazzi, i concerti, le mostre d’arte e i laboratori per bambini contribuiscono a far vivere l’affascinante esperienza di immergersi in un fantastico barocco, degustando i tipici prodotti enogastronomici del territorio tra cortili del centro storico.

Spettacoli, mostre e laboratori sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.