Sabato 2 e domenica 3 luglio torna la Trento-Bondone, gara automobilistica che quest’anno è arrivata alla 71^ edizione. La manifestazione quest’anno prevede la presenza del pubblico che potrà assistere alla gara solamente nei posti individuati ed indicati dall’organizzazione.
Come sempre la competizione automobilistica, che si svolge lungo i tornanti che da Trento portano a Vason, prevede alcuni provvedimenti di modifica della viabilità.
Nello specifico, saranno vietati il transito e la sosta sulla strada provinciale 85 del Monte Bondone; inoltre sarà interamente occupato il piazzale ex Zuffo, dove sono previsti il parcheggio di attestamento e l’assistenza per le auto in gara.
Questi i provvedimenti per i prossimi giorni:
Durante la chiusura notturna sono autorizzati a transitare, in deroga al divieto, per raggiungere esclusivamente la propria destinazione: i residenti di Sardagna, Candriai e delle zone del Monte Bondone; gli operatori alberghieri della zona (comprese le Viote); i proprietari di immobili o fondi che, per accedere alle proprietà, debbono transitare sulla strada provinciale 85; i clienti degli alberghi di Candriai o del Monte Bondone purché dimostrino di alloggiare presso la struttura.
Chiusure diurne della strada provinciale 85 – nelle giornate del 2-3 luglio, interessate dalle prove e dalla gara, la strada rimarrà chiusa:
(Ufficio Stampa Comune di Trento)