Sostienici
30 Giu 2022

Pergine festival, si parte!

Ai blocchi di partenza l’edizione 2022 di Pergine Festival, la manifestazione estiva che da ben 47 anni anima il centro storico della città. Dopo due edizioni condizionate dalla pandemia, il festival torna all’ordinaria straordinarietà, con un programma che rimette al centro lo sguardo degli artisti e si riappropria dei luoghi che hanno visto nascere questa manifestazione.

Si parte con un fine settimana all’insegna del teatro, delle performance e della musica. Domani, venerdì 1° luglio, alle 18.30 il primo appuntamento: “Eutopia”, performance immersiva e partecipativa proposta dal collettivo svizzero Trickster-p. “Eutopia” trasforma il teatro in un grande tavolo da gioco. Il pubblico è chiamato a sedersi attorno a questo tavolo per mettere in discussione vecchi modelli biologici, ecologici e antropologici.

Alle ore 20.30 all’Ex Rimessa Carrozze arriva la “Penelope” di Martina Badiluzzi, artista associata a Pergine Festival 2022.

Nel weekend arrivano a Pergine anche il “Darwin inconsolabile” di Lucia Calamaro e la performance “Métron Extended” di Fabrizio Saiu. Non mancano le proposte partecipative come le passeggiate alla scoperta del territorio di Luca Stefenelli/Montanamente. Tutte le giornate del festival si concludono in piazza Fruet con live music e dj set. Il programma completo è su www.perginefestival.it.