Sostienici
29 Giu 2022

Al via domani la 35a Rassegna Müller Thurgau

Un appuntamento che è oramai tradizione: dal 30 giugno nel centro storico di Cembra troviamo degustazioni ed eventi per celebrare il vino più celebre della Valle di Cembra.

La Valle di Cembra, Paesaggio rurale e storico d’Italia, ospita la 35^ Rassegna Internazionale dedicata al Müller Thurgau, vino di Montagna e simbolo della viticoltura eroica dei contadini cembrani.

Quattro giorni rivolti non soltanto a operatori del settore vinicolo, ma anche a turisti ed enoappassionati. Le antiche sale di Palazzo Maffei saranno aperte al pubblico per degustazioni dei numerosi vini provenienti da tutto l’arco alpino, presenti in mostra e partecipanti al 19° Concorso Internazionale Müller Thurgau.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile scoprire questo territorio incantevole, visitare le sue aziende, apprezzarne la sua cucina attraverso la variegata proposta culinaria locale. Passeggiando tra gli affascinanti vicoli dell’antico borgo di Cembra, gli ospiti saranno allietati da musica e canti popolari.

Il programma dettagliato a questo link