Sostienici
22 Giu 2022

UniTn: ancora un successo internazionale

Nuovo importante riconoscimento per l’Università di Trento. EQuesta volta è la Scuola di Studi Internazionali a distinguersi, vincendo l’APSIA Innovation Award, edizione 2022.

Il premio (2022 APSIA Innovation Award for Professional Development Programming) è riservato ai membri della comunità APSIA della quale la Scuola di Studi Internazionali (SSI) di UniTrento è l’unica istituzione italiana a far parte.

La SSI ha proposto il programma “Applied Workshops on Global Affairs” che prevede una serie di workshop professionalizzanti, che hanno luogo in settembre e febbraio di ogni anno, e che forniscono conoscenze e competenze applicate su vari temi europei e internazionali, attraverso il coinvolgimento della rete di alumni della SSI e di una serie di collaborazioni con think tank italiani ed europei, ONG e organizzazioni internazionali.
L’iniziativa della SSI è stata selezionata tra una rosa di altre sei candidature, tutte provenienti da istituzioni americane.

La Scuola di Studi Internazionali è membro affiliato dell’Association of Professional Schools of International Affairs (APSIA) da luglio 2021.
Scopo di APSIA è il miglioramento della formazione universitaria in materia di affari internazionali.