Sostienici
15 Giu 2022

Matteo Moranduzzo: l’ordinazione presbiteriale sabato in Cattedrale a Trento

Sabato prossimo, 18 giugno, alle 15 in Cattedrale a Trento, l’arcivescovo Lauro Tisi presiederà l’ordinazione presbiterale di Matteo Moranduzzo, 25 anni, di Castello Tesino, che in questi ultimi mesi ha svolto servizio come diacono prima nelle parrocchie di Trento nord e poi nel Perginese.

Con l’indole innata per le lingue (culminata in un diploma al liceo linguistico del Collegio Arcivescovile)  e una passione per la ricerca storica legata al territorio, Matteo ha intrapreso il percorso formativo in Seminario. Da settembre scorso è insegnante di religione presso l’Istituto Marie Curie di Pergine.

Alla base della sua vocazione – come ha confidato Matteo al settimanale Vita Trentina prima dell’ordinazione diaconale –, la contagiosa testimonianza del suo parroco e quindi un percorso di ricerca personale e comunitaria vissuto fin dagli anni delle medie e poi alle superiori, frequentando i gruppi vocazionali della Diocesi. Ora, per il futuro giovane prete, una grande “scommessa” che diventa progetto di vita: “Provare – ammette Matteo – a vedere il mondo e le persone così come le vede Gesù”.

La prima messa di don Matteo sarà poi nel suo paese natale, Castello Tesino, alle 15 di domenica 19 giugno.

(Servizio Comunicazione Arcidiocesi di Trento)