Sostienici
01 Giu 2022

Giovedì 2 giugno “Con gli occhi di Dio”, veglia per le vocazioni

Torna giovedì 2 giugno la veglia diocesana per le vocazioni: l’appuntamento per questo mese sarà nella chiesa parrocchiale di Spiazzo Rendena, con inizio alle ore 20.30. Il momento di preghiera sarà presieduto dal vescovo Lauro.

Ad accompagnare la preghiera sarà la figura di San Vigilio, patrono della Diocesi trentina, cui la chiesa di Spiazzo Rendena è dedicata.

Dopo l’esordio a Rovereto di inizio ottobre con la riflessione su Antonio Rosmini, il successivo appuntamento a Trento su Mario Borzaga e quello a Borgo Valsugana sulla beata Giovanna Maria Bonomo, nata di per sé ad Asiago, ma la cui mamma Virginia era originaria di Borgo Valsugana, la veglia ha fatto tappa Vigolo Vattaro, nel paese natale della prima santa trentina, santa Paolina Visintainer, toccando poi il Primiero, con la veglia a Imer per la beata Maria Serafina del Sacro Cuore e quella per il beato Odoardo Focherini, a inizio maggio.

Le comunità parrocchiali, in tutto il territorio, sono invitate a unirsi in preghiera per tutte le vocazioni nello stesso giorno o in altra data.

Tutti i dettagli degli incontri passati e i link per scaricare il libretto della celebrazione del 2 giugno, A QUESTO LINK.

(Servizio Comunicazione Arcidiocesi di Trento)