Sostienici
31 Mag 2022

I “graffiti” di Bansky a Palazzo Albere

Il Mart porta a Trento Banksy, il celebre fustigatore delle contraddizioni del nostro tempo. Saranno le sala di Palazzo Albere ad ospitare dal 19 giugno all’11 settembre la mostra dell’artista famoso per le sue scorribande segrete. Banksy realizza graffiti che nel giro di poche ore diventano virali. Il grande seguito che l’artista ha sui social rende ogni suo intervento un’opera pubblica di impatto mondiale che nel giro di poche ore dalla sua pubblicazione diventa di dominio comune. Così, pur mantenendo l’anonimato, Banksy è divenuto un’icona del nostro tempo e uno dei pochi artisti capaci di interfacciarsi con un pubblico quanto mai ampio.

La mostra del Mart presenta oltre 100 opere, tra cui alcuni dipinti, serigrafie, numerosi stencil, alcuni oggetti installativi e memorabilia. Ognuna di essa mostra il linguaggio diretto, sferzante, caustico e intelligente con cui l’artista parla senza filtri al mondo.

L’idea nasce da Vittorio Sgarbi, direttore del Museo, ed è stata curata da Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa in collaborazione con l’associazione culturale MetaMorfosi.

Da domenica 19 giu 2022 a domenica 11 set 2022 – Prezzo Intero 7 €, ridotto 5 €